…ANCHE PER GLI SPOSI!!

C’è chi trasforma il veglione di Capodanno nell’occasione perfetta per il ricevimento del Matrimonio.

In effetti, ciò potrebbe essere la soluzione perfetta per tutti gli invitati che, come spesso succede, non sapranno cosa fare nell’attesa dell’anno nuovo!

c1918a8660c1789aef231dc50d4fe1a7

In questo caso, non si transige: il matrimonio deve essere rigorosamente serale, così da poter festeggiare fino al giorno successivo. Sposandosi nel tardo pomeriggio, inoltre, si può beneficiare dell’atmosfera delle candele, come nel caso della celebrazione il 25 Dicembre. Sempre in linea con i suggerimenti per il Matrimonio a Natale, i consigli per l’outfit della sposa. (http://weddesigneventi.it/online/marcia-nuziale-e-jingle-bells/).

Per regalare ai vostri invitati una serata ancora più magica, potreste scegliere per la location del ricevimento un castello, un agriturismo, un resort… l’importante è che ci siano almeno due sale: una per cenare, e una per scatenarsi nell’attesa della mezzanotte!

Si consiglia di adornare la sala del ricevimento con un tema dedicato al capodanno: sarebbe carino, a questo proposito, utilizzare come centrotavola una clessidra che si svuoterà allo scoccare della mezzanotte o, in alternativa, degli orologi da tavola che segnino l’ora esatta.

c14d229d8eaad5904e253db4cb096722

Per il menu, nessuna limitazione…ma non fate mancare il cotechino con le lenticchie, grappoli d’uva, frutta secca e ovviamente fiumi di spumante!

Due dettagli che renderanno ancora più memorabile il vostro giorno più bello: addobbate, se possibile, il soffitto della location con rami di vischio e, alla mezzanotte, assicuratevi che ci sia un’esplosione di colori… Vi pare che l’ultimo dell’anno non ci siano i fuochi d’artificio? In questo caso, come si suol dire, un viaggio e due servizi: si festeggia il nuovo anno, e si festeggia la vita insieme dei due sposi! Se riuscite, fate coincidere questo momento col taglio della torta… sicuramente i vostri invitati si ricorderanno vita natural durante del Vostro matrimonio!

0617ccc91fcf7357dab5e764b19a4a38

Dopo i fuochi di artificio, doppi festeggiamenti! Scatenatevi a più non posso, ma non dimenticate di consegnare la Vostra bomboniera… Un’idea molto carina che Vi suggeriamo, è un set da due di bicchieri da champagne, sia un ricordo del momento, ma soprattutto un invito a brindare sempre alla vita che è sempre, costantemente, un nuovo inizio.

90a5ee084c0b378192c8317cac78ccb7

Augurandovi di trascorrere delle bellissime festività, il nostro personale augurio è proprio questo: trattate ogni singolo giorno della Vostra vita come se fosse una festa, ringraziate per ciò che avete avuto, impegnatevi per ciò che vi augurate di migliorare, siate felici, siate grate, siate pronte ad accogliere ogni giorno con un sorriso. La vita è sempre bella, festeggiatela. Sempre, non solo il 31 dicembre.

Di Ambra Taccola e Daniela Della Croce

 

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento